CANOTTAGGIO - LO SPORT COME TERAPIA - "SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA !"

Sport Terapia integrata è un progetto della Federazione Italiana Canottaggio a cui ha aderito anche la Canottieri Mestre.



L'intento del progetto è promuovere il canottaggio come disciplina completa che coinvolge tutto il corpo con riconosciuti benefici psicofisici che si può imparare e praticare a qualsiasi età. L'iniziativa è rivolta a persone over 65, adulti che abbiano problemi legati alla sedentarietà, malattie croniche non trasmissibili e anche pregressi oncologici.

Anche i medici  e altri operatori sanitari possono partecipare a questo progetto e sponsorizzare i benefici di questo sport fornendo prove scientifiche. Tre ospedali in Italia stanno studiando e validando i risultati degli effetti di questo sport che coinvolge tutto il corpo e prevede l'utilizzo di un carrello scorrevole che rende il gesto tecnico, ergonomico, dolce e fluido riducendo le pressioni articolari traumatiche.

I corsi avranno inizio dal 15 febbraio e termineranno a giugno con una frequenza di un giorno alla settimana per due ore.
Sarete seguiti da Istruttori preparati. Il costo è di  € 290 per tutto il periodo.

Serve saper nuotare e avere un certificato di idoneità sportiva non agonistica.

Tutte le informazioni sul Progetto verranno date se inviate una mail a canottieri@canottierimestre.it , oppure telefonate a Laura - Referente del progetto cell.  329 2285555