Gestione ricette dematerializzate.

Per limitare il sovraccarico di lavoro dello studio e le code conseguenti e per sfruttare le tecnologie previste dallo Stato (FSE, proprio fascicolo sanitario elettronico), ciascun paziente è caldamente invitato ad utilizzare il proprio fascicolo sanitario elettronico per il ritiro delle impegnative.

Le impegnative dema e i certificati INPS -in casi selezionati-possono essere inviati in allegato ai messaggi in Lagoon compatibilmente con il carico di lavoro del momento.

Per informazioni può rivolgersi ai volontari di pax-tibi (lun-merc-ven: 10-12 mar-gio: 15-17; per contatti: 351 70 10 456) -consultare l'apposita sezione del sito.-

Il fascicolo sanitario elettronico è un servizio attivo dal 2012 a cui si può accedere tramite identità digitale (SPID o CIE -Carta Identità Elettronica-).
Tutte le ricette, ad eccezione di quelle rosse, sono dematerializzate e vengono inviate in automatico sul FSE al momento della prescrizione, questo le permette di visualizzarle comodamente da casa e le rende visibili al CUP per la prenotazione.

SPID
L'utilizzo del FSE abbatte in maniera determinante il carico di lavoro burocratico cui è sottoposta la Medicina Generale.
L'adozione dello SPI incontra purtroppo molte sacche di resistenza imputabili a varie motivazioni, quali che siano esse determinano un grave ostacolo allo svolgimento del lavoro di medici e personale di studio.
Come indicato in altre sezioni ciò penalizza specialmente la cittadinanza più bisognosa di cure.
Tutti i cittadini che abbiano a cuore il senso del bene comune sono invitati a stimolare gli amici, parenti e conoscenti più restii ad utilizzare tale strumento la cui sottoscrizione può essere fatta in meno di mezz'ora.