Per limitare il sovraccarico di lavoro dello studio e le code conseguenti e per sfruttare le tecnologie previste dallo Stato (FSE, proprio fascicolo sanitario elettronico), ciascun paziente è caldamente invitato ad utilizzare il proprio fascicolo sanitario elettronico per il ritiro delle impegnative.
Le impegnative dema e i certificati INPS -in casi selezionati-possono essere inviati in allegato ai messaggi in Lagoon compatibilmente con il carico di lavoro del momento.
Per informazioni può rivolgersi ai volontari di pax-tibi (lun-merc-ven: 10-12 mar-gio: 15-17; per contatti: 351 70 10 456) -consultare l'apposita sezione del sito.-
Il fascicolo sanitario elettronico è un servizio attivo dal 2012 a cui si può accedere tramite identità digitale (SPID o CIE -Carta Identità Elettronica-).
Tutte le ricette, ad eccezione di quelle rosse, sono dematerializzate e vengono inviate in automatico sul FSE al momento della prescrizione, questo le permette di visualizzarle comodamente da casa e le rende visibili al CUP per la prenotazione.